• twitter
  • facebook
  • youtube
  • rss

By

ISOLIMPIA Preview!

Isolimpia scalda i motori e sarà presente alla Mostra d’Oltremare i giorni 28 e 29 giugno insieme alla Federazione Italiana Wu shu Kung Fu (FIWUK) per due eventi. Il giorno 28 Esami e passaggi di grado; il giorno 29 giugno stage gratuiti con Campioni internazionali della disciplina. Per appassionati, intenditori ed anche neofiti.
Vi aspettiamo!

Scarica la locandina.

esami-2014b stage-2014b

By

Federazioni Sportive: quota 15!

Aumenta il numero di Federazioni CONI che aderiscono all’iniziativa. Le ultime arrivate sono La Federazione Italiana Tennis Tavolo, la più numerosa per numero di iscritti dopo l’Atletica Leggera, e la FIHP, Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, che sarà presente col Pattinaggio artistico su rotelle. Nelle prossime settimane si attendono probabili nuove adesioni.

By

Tempo fino al 10 giugno per partecipare al Concorso Scuole

Per semplificare le procedure, la presentazione delle schede di partecipazione, diversamente da quanto riportato nel Regolamento, potrà avvenire contemporaneamente all’upload dei materiali proposti e dunque fino al 10 giugno. La scheda andrà inviata all’indirizzo mail concorsoscuole@amartea.org

By

Isolimpia presenta il Concorso scuole alla Mostra d’Oltremare

In concomitanza con la riapertura della Mostra d’Oltramare, Isolimpia presenta il Concorso Scuole relativo alle competizioni artistiche da svolgersi a settembre e propedeutiche alla partecipazione anche alla Edizione 2015. L’appuntamento è fissato alle ore 10.00 presso il Cubo d’Oro, con accesso pedonale da Viale Kennedy.

By

L’Ufficio Scolastico Regionale concede il patrocinio ad Isolimpia

La valenza educativa di Isolimpia, tanto nel sostenere i valori sportivi di leale competizione, fedeli all’originario spirito olimpico, quanto nel promuovere la diffusione nelle scuole di attività connesse alle arti performative è valsa ad Isolimpia il patrocinio dell’USR, che ha pubblicato il bando relativo al Concorso scuole sul proprio sito (Circolare Prot. 3253).

By

Il Cardinal Sepe rinnova la sua benedizione ad Isolimpia

Sua Eminenza Rev. Cardinal Crescenzio Sepe, che già lo scorso anno non aveva mancato di far pervenire il proprio partecipe saluto ad Isolimpia, ha nuovamente concesso la propria benedizione ad Isolimpia, per le sue finalità di rilancio, civile ed economico, della città di Napoli e di tutta la Campania attraverso il recupero della sua storia e del suo patrimonio culturale. La Curia di Napoli farà inoltre sentire il suo vivo sostegno all’iniziativa, mediante la preziosa collaborazione col Vicariato Episcopale per la Cultura, lo Sport ed il Tempo libero.

By

Patrocinio ad Isolimpia dal Consolato di Francia e dall’Istituto di Cultura francese

Un altro prestigioso patrocinio, all’insegna della progressiva internazionalizzazione di Isolimpia, si aggiunge ai precedenti. Il Console Generale di Francia, che è anche Direttore dell’Insitut Français Grenoble di Napoli, ha concesso il suo patrocinio, considerato che l’Edizione 2014 di Isolimpia celebrerà, fra l’altro, il 120° anniversario della Conferenza di Parigi, durante la quale il barone Pierre de Coubertin ristabilì le Olimpiadi moderne.

By

Isolimpia raddoppia: Dal Virgiliano alla Mostra d’Oltremare

Isolimpia, d’intesa col Comune di Napoli, rinnova la sua presenza allo splendido Virgiliano, dove si svolgeranno i campionati assoluti regionali allievi di Atletica e raddoppia la sua presenza sul territorio, scegliendo la centralissima sede della Mostra d’Oltremare, che con i suoi padiglioni, il teatro Mediterraneo, la piscina olimpionica, le aree scoperte, si prospetta come prestigiosa e versatile location per le competizioni di tutte le altre numerose discipline sportive.

By

Isolimpia ottiene il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia a Roma

E’ stata accolta la richiesta di patrocinio ad Isolimpia, inoltrata da Amartea all’Ambasciata di Grecia a Roma attraverso il Consolato Onorario Greco di Napoli. La manifestazione, il cui nome evoca sin dalle sue origini il nome dei più antichi e famosi Agoni greci dell’antichità, vuole infatti recuperare tale antico legame con la città di Olimpia, dove è oltretutto conservato il regolamento originario di epoca imperiale dei Sebastà Isolympia.

By

Isolimpia ottiene il patrocinio dell’Accademia Olimpica

Per l’Edizione 2014 in preparazione, Isolimpia ha ottenuto il prestigioso patrocinio dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, organismo culturale del CONI, che ha riscontrato nella Manifestazione partenopea aspetti di convergenza nel richiamo ai valori dell’olimpismo sportivo, ovvero alla sana e corretta competizione tra atleti che fu all’origine del pensiero di De Coubertain.