• twitter
  • facebook
  • youtube
  • rss

L’Associazione

Associazione Amartea

L’Associazione AMARTEA è una suggestione, complessa ed estesa al tempo stesso, una promessa di impegno per la promozione e la valorizzazione delle vaste e molteplici potenzialità di sviluppo del territorio partenopeo e del suo immenso patrimonio culturale operando in diversi ambiti di attività. Sua prima vocazione è la ideazione e realizzazione di eventi culturali, quali manifestazioni, congressi, conferenze, mostre, premi, concorsi di idee, presentazioni e quant altro. Tra le proposte qualificanti e certo più impegnative vi sono quindi l’attività di Fundraising, mentre uno sforzo strategico sarà rivolto al settore Educational ed alla Informazione, con pubblicazioni, prodotti e servizi di editoria, grafica e multimedialità su e per lo sviluppo del patrimonio artistico, archeologico, monumentale, le risorse ambientali, economiche, produttive della Campania e del Mezzogiorno.


Soci fondatori

FIAMMETTA MIELE
Laureata in Lettere Moderne ed in Scienze Politiche, Dottore di ricerca in Scienza politica e Istituzioni europee, docente con un passato imprenditoriale nel settore delle Traduzioni, della Formazione e dell’Organizzazione Eventi. Già Socio fondatore dei Consorzi Donna&Impresa e Smart Events e dell’Associazipne culturale Lóran, è il Presidente e mente creativa di Amartea.
Ottima team leader, si deve alla sua volontà e passione per la cultura e il territorio la nascita dell’ Associazione Amartea e l’ideazione del Progetto Isolimpia.

DANIELA LA FORESTA
Daniela La Foresta, plurilaureata con lode, è professore associato di Marketing territoriale e di Geopolitica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli. Autrice di un ampio numero di pubblicazioni ed articoli scientifici, ha partecipato a diversi progetti e gruppi di ricerca collaborando con enti pubblici e privati e con prestigiosi istituti di ricerca e consulenza (Regione Campania, Regione Basilicata, CNR, Accenture, Azienda di promozione turistica della Basilicata, Società Geografica Italiana, CTS,etc.

FRANCESCA ESPOSITO
Laureata in Lettere Moderne alla Federico II, specializzata in Produzione Multimediale, Arte, Teatro, Cinema all’Orientale di Napoli. Si forma come attrice presso l’I.C.R.A. Project con il Maestro Michele Monetta, studia canto con la Maestra Cristina Florio, si apre alla ricerca sulle arti performative con il Maestro Yiannis Mitrou e AlmaKalma R.L.P.A. di Salonicco. Dal 2008 si dedica all’attività di insegnamento del teatro. Membro fondatore della compagnia Lifero Bestiario che indaga sulle connessioni tra suono e movimento.


Segreteria organizzativa

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMARTEA
Via Campana, 108
80078 Pozzuoli (NA)
Tel. 081.185.564.94
www.amartea.org
info@amartea.org